Anno 2006: 28 e-mail


7 dicembre 2006 - 18.49
da: Sergio Chiorino

Ciao,
sono Sergio da Torino.... Sono piemontese al 50%, mio nonno materno si chiamava Vitale... Ho detto tutto!!! Veramente complimenti per il tuo sito, e' estremamente ben fatto e completo! Chissà che lavorone.....
Io e mia moglie andremo a Napoli per il ponte dell'8 dicembre, non ci siamo mai stati, e il tuo sito ci ha fatto venire ancora piu' voglia di andarci!!
Solo una cosa, non so se non l'ho trovata io in particolare, pero' mi hanno detto che la Cappella di San Severo e' molto particolare e interessante da visitare, per il Cristo Velato, le macchine anatomiche...
Comunque le informazioni che abbiamo preso dal sito ci saranno utilissime e di certo passeremo un bellissimo ponte nell'atmosfera magica di Napoli!
Molto toccante la tua dedica.... Ti capiamo bene....
Ciao e di nuovo complimenti!!
Sergio e Laura


30 novembre 2006 - 22.11
da: Pino Soddu

Buona sera Daniele,
il mio nome è Giuseppe Soddu e da qualche tempo sto visitando il suo sito.
Ho realizzato per Roma una guida multimediale su Palmare (con GPS integrato), e adesso sto realizzando un prototipo su Napoli.
Mi sono permesso, senza il suo consenso, di utilizzare parte del suo materiale, per fare una "demo" sulla sua città.
Al momento è soltanto una demo, e quindi spero che lei non abbia nulla in contrario. Sarà mio impegno contattarla se la cosa dovesse assumere importanza professionale.

Cordiali saluti
Pino Soddu


6 novembre 2006 - 9.49
da: Giovanni Napolitano

Ciao Daniele,
ho trovato il tuo sito ben interessante. Spero che lo vorrai completare ed ampliare, magari con qualche cenno sugli argomenti della quotidianita'. Per questo ti invio un mio testo molto ... attuale.
Giovanni Napolitano


1 novembre 2006 - 21.56
da: Andrea

Ciao sono andrea da venezia, volevo farti i miei complimenti per il tuo sito...davvero ben fatto e ricco di informazioni...bravissimooooooo


15 ottobre 2006 - 20.55
da: Paolo Carbone

Ciao.
Mi chiamo Paolo e abito a GEnova. Io e altri amici abbiamo aperto da pochi mesi un sito e un forum sul trasporto pubblico genovese. Siccome riteniamo per il nostra città che il modello più adatto sia quello di Napoli, abbiamo visto il tuo interessantissimo sito, ci piacerebbe che ci fosse uno scambio di links tra il tuo e il nostro sito. Avremmo bisogno anche di spunti per sapere quale è il segreto che permette a Napoli di sviluppare così rapidamente il sistema di trasporto urbano su ferro.
Se vuoi visitarci (sito e foum) l'indirizzo è www.metrogenova.com
A presto
Paolo


30 settembre 2006 - 18.53
da: Roberto Michieletti

Ciao Daniele, ti scrivo perchè dopo aver scoperto il tuo sito non posso procedere a fare altro prima di complimentarmi e ringraziarti per il tuo magnifico lavoro.
mettiamo ordine alle cose che mi sento di trasmetterti:
sono torinese e ho 50anni, per motivi di lavoro qualche anno addietro sono stato a Napoli durante il mese di dicembre e ho visitato i mercatini dei presepi, sono rimasto così colpito dall'atmosfera che aleggiava che mi ero ripromesso di tornarci con mia moglie: quest'anno forse è la volta buona!

Se mi permetti, stante l'amore e l'interesse che coltivi per la tua città, ti chiedo alcuni suggerimenti: avendo a disposizione solo due o tre giorni hai qualche itinerario da consigliarmi per godere al meglio la città, per cogliere gli aspetti più magigi del vostro vivere quotidiano? In altre parole non sono interessato ai tour organizzati ma preferisco prepararmi un mio percorso dopo essermi preparato il viaggio. Internet è la mia finestra sul mondo e mi agevola moltissimo, anche grazie a persone che come te dedicato tempo e lavoro e lo mettono a disposizione degli altri.

concludendo ti rifaccio i complimenti per come presenti la tua bellissima città e spero di non averti tediato troppo; se posso in futuro ti ricontatterò per avere qualche consiglio.

a presto, spero.
roberto


26 settembre 2006 - 16.52
da: Ale G.

lo stare all`estero e` terribile... soprattutto per un napoletano... meno male che c`e` qualcuno che ci fa vivere a distanza la citta` con amore e passione.
complimenti per il tuo lavoro!
alessandro


26 settembre 2006 - 11.19
da: Paola Favero

Caro Daniele,
ad ottobre tornerò a Napoli per la terza volta in 4 anni (la prima ci siamo stati in viaggio di nozze), e questa volta portiamo anche il nostro bimbo. Ci abbiamo lasciato il cuore, ed è per questo che ogni occasione è buona per tornarci anche per poco. Questa gita sarà accompagnata dai tuoi consigli e dalle informazioni utilissime e fidate di un vero napoletano.
Grazie ancora.

Paola


15 settembre 2006 - 17.43
da: Eugenia Bertelé

Ciao Daniele,
sono Eugenia, ho 24 anni e vivo a Milano. Sto navigando sul tuo sito da un po', complimenti!
Ti scrivo perchè sto iniziando a fare delle ricerche per una tesi di laurea, il mio argomento sarà proprio la tua città, Napoli, e la sua progressiva trasformazione anche grazie all'investimento in arte contemporanea. La mia attenzione si dovrà focalizzare soprattutto sulla Metrò dell'arte, ma anche sugli altri protagonisti culturali della città. Ti premetto che non sono mai stata a Napoli, che guaio! Fra poco più di una settimana verrò per farmi un'idea, parlare con delle persone, mi chiedevo se ti andasse di darmi una mano..sicuramente tu sei un esperto in materia!
Io sono laureata in storia dell'arte e ora sto per laurearmi in un corso specialistico di Economia e gestione dei beni culturali..ma di Napoli so molto poco...
Spero di ricevere presto tue notizie,
ti ringrazio molto,

Eugenia Bertelè

PS: anche io ho fatto l'anno scorso l'erasmus in Spagna, però a Barcelona! Non sai quanto mi manca!!!


14 settembre 2006 - 19.28
da: Stefano Verlicchi

Per caso sono capitata nel tuo sito, bellissimo, complimenti!
Ti chiedo solo un'informazione! Che linea della metropolitana devo prendere se dalla stazione centrale di Napoli se devo arrivare al porto di Beverello per andare ad Ischia? Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
Vengo dalla provincia di Ravenna. Non hai pensato ad un servizio di mappatura - devo andare a --- Parto da ---- inerente la città di Napoli? Se già c'è non l'ho visto.
Ciao e grazie
Diana Galvani


9 settembre 2006 - 2.10
da: Lucia Di Guida

caro davide,
mi chiamo lucia e sono una napoletana che vive in martinica (caraibi francesi) da dieci anni! volevo ringraziarti per farmi sentire a "casa" ogni volta che ne sento il bisogno....Napoli mi manca moltissimo... e tantissimi complimenti x il sito é...tropp' bell'!!!!!!!!!!
tanti cari saluti dai tropici,
lucia


2 settembre 2006 - 10.16
da: Icaro Viaggi

Buongiorno sig. Pizzo,
sono Mario Caezza responsabile commerciale della I.C.A.RO. Viaggi di Casoria (Na). Ci occupiamo sia di turismo outgoing che di incoming, e poichè stiamo realizzando il sito per la presentazione dei nostri servizi, vorremmo creare uno spazio sulla città di Napoli. Per questo le chiedo se possiamo prendere degli estratti di presentazione della città dal suo sito, chiaramente con riferimento esplicito da dove sono tratti.

In attesa di una sua cortese risposta auguro buona giornata.

Resp. Commerciale
Mario Caezza


20 agosto 2006 - 17.33
da: Lino Di Cola

Congratulazioni per il lavoro svolto. Appena avrò più tempo, lo sfoglierò con attenzione.
Ti chiedo (visto che sto scrivendo un libro), se puoi darmi informazione, in che anno
è stata costruita la metropolitana a napoli. Quella per intenderci, ferma anche a
Montesanto.
Ti ringrazio moltissimo
Codiali saluti
Lino Di Cola


20 giugno 2006 - 11.25
da: Alessandro

Ciao complimenti per il tuo sito
senti vorrei sapere solo una informazione,nel caso dovessi fare un sito su napoli, potrei copiare le scritte dal tuo sito e metterle nel mio
Grazie


5 giugno 2006 - 14.44
da: Claudia Fregosi

Gent. Sign. Pizzo,
mi chiamo Claudia Fregosi e sto scrivendo una tesi di laurea sulle periferie italiane per l’università di Scienze Politiche di Pisa. Ho trovato molto interessante la storia di Bagnoli e mi piacerebbe parlarne utilizzando alcune informazioni presenti sul suo sito internet. Ovviamente la fonte verrà citata sia in nota che in Bibliografia.

Oltre a questo vorrei inserire l’ immagine dell’ILVA di Bagnoli nel primo ‘900. Se possiede l’immagine originale in un formato più grande di quella che ha inserito nel sito, potrebbe inviarla all’indirizzo di questa e-mail? Migliore è la risoluzione, migliore sarà l’immagine una volta stampata.

La ringrazio già da ora per la cortesia e la disponibilità,

Cordiali saluti,
Claudia Fregosi


9 maggio 2006 - 17.41
da: Alessandro Puca

Gentile dottore
Ho ammirato con estremo piacere il gusto che caratterizza il Suo sito.
In particolare il percorso del Liberty a Napoli, al cui interno, ahimè, non ho riscontrato alcuno dei villini del presidio del Vomero/Via Solimene (Villino Marotta, VillaGambardella, Villa Casciaro)

Per motivi personali (abito in villino Marotta, dove mi sono trasferito coronando il sogno di una vita) Le sarei grato se potesse inserire anche queste insistenze nel Suo percorso.

La ringrazio per la cortesia che mi vorrà eventualmente concedere e resto a Sua disposizione per ogni evenienza.
Cordiali saluti.

Alessandro Puca


8 maggio 2006 - 23.36
da: Vito X

Ciao caro, una domanda
lo finirai il sito?
ci lavori ancora?

Se mi risponderai positivamente andrai a finire tra i preferiti.

Famme sape' ?
Saluti da un sangiorgiese che prestò verra a vivere nella napoli contemporanea


3 maggio 2006 - 11.46
da: Bruno Cauchois

Buongiorno,
Siammo francesi, abbiammo prenotatto un albergo piazza Garibaldi Napoli in giugno 2006.
Ho letto ché questa parta di Napoli resta ancora oggi una zona a rischio.
Quale é il suo avviso per la securità dei touristi nel questa parta di Napoli.
Gracie mille
Bruno


30 aprile 2006 - 12.03
da: Giorgio Sornicola

HO avuto il piacere di vedere sue foto su Napoli, in particolare il quartiere Vomero a cui mi legano dei ricordi di infanzia. Le chiedo ha un dvd delle sue foto? E se poi ha una foto del ristorante £LA PAGLIARELLA sito in Via Luigia Sanfelice, la caratteristica di questo ristorante e che sembrava un treno.
Cordiali Saluti
Giorgio Sornicola

P.s. Anchio sono fotografo


24 aprile 2006 - 16.12
da: F. Javier González Carrasco

Siamo una famiglia dalla Spagna, inamorati dell'Italia, dove andiamo una o due volte all'anno.
Siamo stati benissimo questa Settimana Santa. Abbiamo visto Pompei, la Costiera, Capri, e, naturalmente Napoli. Tante grazie, perche it tuo sito ha stato di grande utilità.
Non lo so si ho scritto tutto bene!


14 aprile 2006 - 7.51
da: Nicola Relleva

Salve, ho un antenato che in qualche modo ha partecipato alla costruzione della questura di Napoli -Ingegnere o architetto Guido Casaburi- mi sapreste eventualmente dire qualcosa su questa persona?
Pultroppo vivo in Abruzzo e non conosco la famiglia di origine di mia nonna che faceva di cognome Casaburi
grazie nicola relleva


7 aprile 2006 - 18.10
da: Cristina D'Amora

sono una studentessa della facoltà di beni culturali.sto lavorando a un
progetto e volevo sapere dove posso trovare notizie più dettagliate sulle
torri gemelle del centro direzionale. grazie e spero in una risposta


30 marzo 2006 - 21.59
da: Maia Gybina

Grazie mille e tanti complimenti per tuo sito, Daniele.

I`m a student of Moscow Architectural University, I found many interesting facts, which helps me a lot on my Master diploma work. Would like to thank You for Your site, it`s fantastic and helps people from all other the world to know Your city better. I`d been in Napoles before, but after visiting Your site I would like to come back and know it better. Thank You.

Maia.


13 marzo 2006 - 12.38
da: Flavia Costabile

Ciao daniele,
ti scrivo soltanto per farti i miei complimenti per la splendida guida che hai saputo creare su napoli. è una città che amo moltissimo xchè mio padre, anch'egli di napoli (e orgoglioso di essere un napoletano vero), fin da piccola mi ha sempre portato in questa splendida città e mi ha saputo insegnare e illustrare le sue bellezze.
Purtroppo mio padre se n'è andato 2 mesi fa, ma questo non mi ha fatto perdere la voglia di andarci e riandarci e di ricordarlo attraverso la città in cui è cresciuto....ho visto la tua dedica e mi ha colpito molto....
ti saluto
flavia costabile
roma


8 febbraio 2006 - 17.50
da: Nicola Camerino

Ciao
Guardando il tuo sito,volevo sapere come hai fatto a fare delle foto alle stazione della linea 1 e 2.
Hai avuto un particolare permesso?


6 febbraio 2006 - 20.37
da: Pino Recce

Salve,
ho consultato il sito dei trasporti pubblici di Napoli, per conoscere di quale mezzo bisogna servirsi per raggiungere, dalla stazione centrale di P.za Garibaldi, via Col. Lahalle, senza però aver trovato
riscontro!
Le sarei grato se, in tempi brevi, mi rendesse edotto della linea che bisogna servirsi.
In attesa, ringraziando, porgo distinti saluti.


2 febbraio 2006 - 13.48
da: Giovanni Balzamo

Gentile dottor Pizzo,
sono il dottor Giovanni Battista Balzamo.
Mi complimento con Lei per il sito e la documentazione che vi è contenuta.
Ho in preparazione una tesi di abilitazione SSIS sui "parchi napoletani come esempio di sviluppo sostenibile" e desidero inserire il materiale presente sul suo sito, incluse le foto della città.
Tale materiale di cui ho urgente bisogno farà parte, in allegato, di una unità didattica inserita in questa tesi.
La prego cortesemente di contattarmi àl più presto, perché ho urgenza del materiale e della sua gentilissima autorizzazione. La prego cortesemente di rispondermi in settimana. Ho molta urgenza!
Le invio i miei cordiali saluti, rinnovando i complimenti per il suo sito. Rimango in attesa della sua risposta


9 gennaio 2006 - 3.39
da: Krazymc37

Ciao scrivo dagli Stati Uniti  e sono in ricerca  di un instituto chiamato Colonia Geremita  o qualcosa vicino a questo nome era un orfanatrofio  negli anni 1958-1963 che si trovava a Posillipo o almeno credo, mio fratello aveva 5 anni quando e` stato rinchiuso  vorrei avere delle informazioni dove si trova esattamete questo instituto se e` possibile vi ringrazio in anticipo a presto avere vostre notizie.

Ciao Maria


Torna alla Home Page